VITTORIA NELL'ESORDIO IN COPPA, LA SARNESE ESPUGNA IL SESSA
COPPA ITALIA DILETTANTI 26/08
Buona la prima in Coppa Italia Dilettanti per la Sarnese. La squadra di mister Turco si impone al Sessa, contro i padroni di casa del Castel San Giorgio. Dopo un primo tempo in equilibrio, i granata hanno aumentato i giri nella ripresa conquistando la vittoria grazie alle reti di Yeboah e di Evacuo, quest’ultimo su calcio di rigore.
In avvio di gara Turco propone un 4-3-3 che non cambia nel corso della stessa, a guidare l’attacco il tridente composto da Pellecchia, Yeboah e Padin, mentre i padroni di casa optano per il 3-5-2. La prima occasione da rete è dei locali, ma Giordano salva. Si lotta a centrocampo, una gara viva, ma allo stesso tempo che vive in una fase si stallo con poche occasioni da rete. Su di un tiro innocuo di Salerno, il portiere Diodati si fa soprendere dalla palla, ma viene salvato dal palo. Legno ancora protagonista verso il tramonto della prima frazione di gioco, una conclusione aerea di Siano si stampa proprio sul palo, Salerno ribadisce in rete, ma è fuorigioco. Termina a rete invioalte il primo tempo.
Nella ripresa la Sarnese cresce col passare del tempo. Prima Cozzolino impegna dai venti metri Diodati, poco prima dell’ora di gioco arriva la rete dei granata con Yeboah che, servito da Losasso, trova di testa l’angolo giusto per sbloccare il risultato. Gli uomini di Turco giocano con maggior sicurezza e inseguendo il raddoppio. Dopo un tentativo di Cozzolino, arriva il calcio di rigore procurato dal neo entrato Evacuo. Il bomber dal dischetto non sbaglia, spiazzando il portiere. Il finale di partita è accademico per la Sarnese, che gestisce il vantaggio e porta a casa la prima vittoria della stagione.
La settimana prossima, mercoledì 30 agosto, la Sarnese ospiterà al “Novi” di Angri il Costa d’Amalfi, per la sua seconda ed ultima gara del girone L di Coppa Italia Dilettanti.
Il tabellino
CASTEL SAN GIORGIO – SARNESE 0-2
MARCATORI: 58’ Yeboah, 77’ rig. Evacuo
CASTEL SAN GIORGIO (3-5-2): Diodati; Raimondi, Cuomo, S. Catalano; Di Filippo, F. Senatore (60’ Pescicolo), M. Senatore, F. Catalano (50’ Ferrara), Elefante (67’ Romano); Sabatino, Di Giacomo (60’ Liguoro). A disp.: Caliendo, Accarino, Giliberi, Mamba, Boccia. All. Fiume
SARNESE (4-3-3): Maiellaro, Losasso, Giordano, Cassandro, Siano (80’ Vincenzi); Cozzolino, Lopetrone, Salerno (80’ Logrieco); Pellecchia (67’ Sbordone), Padin (70’ Evacuo), Yeboah (87’ Amarante). A disp.: Mastrangelo, Amendola, Carpentieri, Piccolo. All.Turco
ARBITRO: Lorenzo Corrado di Napoli
AMMONITI: Sbordone (S)
NOTE: Spettatori 200 circa, di cui la metà ospiti.
Angoli 3-5. Recupero 1’ pt e 5’ st