ASD Sarnese 1926

favicon
CAMPIONATO DI ECCELLENZA GIRONE B

UNA ZAMPATA DI EVACUO E IL SALERNUM VA GIÙ

08 Ottobre 2023


Una zampata di Davide Evacuo e la Sarnese ritrova la vittoria in campionato davanti al pubblico amico dello stadio Squitieri di Sarno. I granata superano un Salernum Baronissi coriaceo e battagliero, ritornando nei piani alti della classifica del girone B di Eccellenza.

 

Pronti via e gli ospiti provano il colpo gobbo con Salvato, ma Maiellaro fa buona guardia. La Sarnese è come un diesel e prova a crescere col passare del tempo. Gli oranges impegnano bene gli uomini di Turco, ma la prima frazione di gioco è avara di emozioni. Nel finale la migliore occasione dei granata è con Yeboah, che trova solo le mani di Orlandi. Il primo tempo si chiude a reti inviolate.


Nella ripresa mister Turco prova a dare la scossa alla squadra mandando in campo, trascorsa l’ora di gioco, Evacuo e Sbordone. Sono proprio i cambi a fare la differenza, perché pagano nell’immediato. Alla prima occasione, Sbordone serve al centro dove c’è Evacuo, il numero 9 trova i tempi giusti per far esplodere di gioia lo Squitieri, sbloccando la gara. Non molla la presa il Salernum, che però sbanda in difesa e Yeboah sfiora il raddoppio. Sull’altro fronte Maiellaro non ne sbaglia una abbassando la saracinesca.

 

Nel finale la Sarnese va ancora vicina al raddoppio, sempre con Yeboah, che trova la pronta opposizione di Orlandi. Termina così allo Squitieri, la Sarnese conquista tre punti contro un Salernum Baronissi mai domo.

SARNESE – SALERNUM BARONISSI 1-0 (0-0 pt)

MARCATORE: 69’ Evacuo (S)

SARNESE (4-3-3): Maiellaro; Losasso, Ciampi, Cassandro, Logrieco (50’ Salerno); Cozzolino, Corticchia (67’ Evacuo), Siano; Pellecchia (67’ Sbordone), Padin (74’ De Mattia), Yeboah. A disposizione: Senatore, Amendola, Sabatasso, Amarante, Carpentieri. Allenatore Carmine Turco

SALERNUM BARONISSI (4-3-3): Orlandi; Guzzo, Terlino, Cifariello, Lauri; Macario, Santonicola (87’ De Simone), Sorrentino (57’ Cammarota); Salvato, Mazouf (73’ Cuomo), Chkour (65’ De Maio). A disposizione: Di Sarno, Imparato, Saadaoui, Belfiore, Di Ceto. Allenatore Jacopo Leone

ARBITRO: Francesco Matrone di Torre del Greco

AMMONITI: Siano  (SA), Corticchia  (SA), Yeboah  (SA), Losasso  (SA), Cassandro (SA); Sorrentino (SB), Salvato  (SB), De Maio (SB)

NOTE: Angoli 3-1. Recupero 4’ pt e 5’ st

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto